Cosa è?Neue Deutsche Härte (NDH) sta in italiano per "nuova durezza tedesca" è una varietà dell'industrial metal di cui i più famosi esponenti sono Rammstein, Megaherz, Eisbrecher e gli Oomph!
Gli iniziGli Oomph! furono i pionieri della NDH. Già con il loro secondo album "sperm" gli Oomph! svilupparono un mix tra Elettronica e Hard Rock, che sarà poi di ispirazione per altre band tipo i Rammstein. Si si avete capito bene i Rammstein, una band molto conosciuta in tutto il mondo dagli appassionati di musica metal.
Il mio fanatismo per gli Oomph!Purtroppo, gli Oomph! nonostante siano un'ottima band (Secondo il mio parere meglio dei Rammstein che comunque adoro) non hanno riscontrato il successo che avrebbero dovuto avere, nonostante siano stati i "creatori" della NDH insieme ad altre band, e siano dei grandi.
Non ho davvero idea del motivo per cui gli Oomph! non siano conosciuti nel mondo quanto i Rammstein..perche assolutamente gli Oomph! sono la migliore band che abbia mai sentito E MERITANO DI PIU'! Ho creato un fan forum italiano riguardante loro per cercare di riuscire (nel mio piccolo) a farli conoscere un pò di piu' almeno qui in italia, vi lascio qui sotto il link, se magari volete farci un salto mi fareste piacere
http://oomphitalia.forumfree.it/Grazie per l'attenzione!